Chi siamo

Potrei dire, molto semplicemente, che siamo Cinofili, anzi Cinofili di antica data. L’Affisso di San Filippo nasce nel 1970, titolare mio padre Gioacchino Murante, per la selezione di Setter Inglesi da lavoro. Ma la passione per i cani è sempre stata di tutta la famiglia, la mia mamma Nelly ha sempre accudito i cani con competenza ed esperienza ed io, all’ora bambina, ho avuto la fortuna di poter vivere fino in fondo il mio amore per i cani.

PUNI e CUCCIOLI-1

E’ passato tanto tempo, mio padre si è sempre occupato di cinofilia ufficiale ai più alti livelli, oggi è giudice all round (ossia per tutte le razze) di esposizione e giudice di prove di lavoro per cani da ferma, spaniel e retriever. Anche la mia carriera in cinofilia mi ha dato molte soddisfazioni, sono giudice internazionale per molte razze, sono stata Segretaria della Società Italiana Alani all’età di 14 anni, poi per moltissimi anni, compresi quelli attuali, ne sono diventata Presidente di questa associazione che ha per scopi statutari, il miglioramento, la diffusione e la salvaguardia della razza Alano.

Ciò che certo è che l’amore per i cani e la passione cinofila sono andati aumentando ed evolvendosi, e ancora sono condivisi da tutta la famiglia, mio marito è un handler impeccabile, nostra figlia ha da subito dimostrato che buon sangue non mente. Del resto se la passione per i cani e per la cinofilia non fosse da tutti condivisa, la nostra convivenza sarebbe davvero difficile, perché noi alleviamo poco, anzi pochissimo, solo con principi di selezione rigidissimi, ma i cani vivono tutti in casa con noi, e dividiamo con loro il nostro tempo e i nostri spazi

I commenti sono chiusi